Questo breve briefing analizza la posta in gioco nella revisione degli standard CO2 per auto e furgoni, con il voto della Commissione Ambiente, competente in materia, fissato all’11 maggio.
Oggi la commissione Ambiente del Parlamento europeo voterà sulla revisione degli standard di CO2 per auto e furgoni, che rappresentano il principale strumento per decarbonizzare le auto in Europa. Dopo l’entrata in vigore degli obiettivi 2020/21, le auto elettriche sono entrate nel mercato di massa molto più velocemente del previsto, raggiungendo il 18% delle nuove vendite lo scorso anno.
T&E ha prodotto un breve briefing che esamina la posta in gioco per il Green Deal europeo e per le ambizioni climatiche dell’Europa e spiega i prossimi passi affinché i nuovi obiettivi diventino legge.
Joint letter to Decarbonise Corporate Fleets
Businesses, Cities and Civil Society Organisations Support Swift and Ambitious Action to Decarbonise Corporate Fleets
Uphold the European Green Deal
The Commission must champion the Green Deal as a strategy for hope, resilience and fairness. Now is the moment to lead with courage – and to invest in...
But going back on the 2035 zero-emissions target and deploying no industrial strategy could instead see loss of 1 million auto jobs.