Mobilita sostenibile al lavoro 25/Marzo - T&E Italia
  • Convegno Mobilità sostenibile al lavoro

    Si terrà il prossimo 25 marzo a Torino l’iniziativa che mette a confronto sindacato, organizzazioni ambientaliste e istituzioni sul futuro del settore dell’automotive e della mobilità.

    Il prossimo 25 marzo 2022 si terrà a Torino, nella sede della Camera del Lavoro, il convegno “Mobilità sostenibile al lavoro”, organizzato da CGIL Piemonte e FIOM Piemonte, Campagna Sbilanciamoci!, WWF, Legambiente, Kyoto Club, Transport & Environment, Motus E.
    Si tratta del seguito di una iniziativa già tenutasi nel 2020 e che mette a confronto sindacato, organizzazioni ambientaliste e istituzioni sul futuro del settore dell’automotive e della mobilità, nella prospettiva già in atto della transizione ecologica in Europa.
    Con questo incontro intendiamo portare avanti il confronto e il lavoro comune di associazioni ambientaliste ed organizzazioni sindacali e confrontarci con le istituzioni del nostro paese per imprimere una necessaria accelerazione per politiche pubbliche che vadano nella direzione di scelte coerenti e sostanziali: verso un modello di sviluppo che – cogliendo le opportunità rappresentate da Next Generation EU e del PNRR – diano nuova linfa e opportunità al settore dell’automotive e della mobilità sostenibile nella direzione della transizione ecologica e del buon lavoro.
    Nel rispetto delle norme sul distanziamento, e fino ad esaurimento dei posti disponibili, è possibile partecipare gratuitamente in presenza oppure online. Per partecipare è necessario iscriversi al formulario e attendere la conferma di partecipazione oppure il link per seguire la diretta.